HATERS E FAKE NEWS: IL COLOSSO UNILEVER MINACCIA DI TOGLIERE LA PUBBLICITA’ A FACEBOOK E YOUTUBE

Unilever ha minacciato colossi tecnologici come Youtube e Facebook facendo capire che non piazzerà più le sue pubblicità sulle varie piattaforme se non faranno di più per lottare contro contenuti violenti e fake news. Nel corso della riunione annuale “Interactive advertising bureau” prevista oggi in California, il direttore marketing di Unilver, Keith Weed, dirà che il colosso britannico dei beni al consumo “non investirà in piattaforme o in ambienti che non proteggono i nostri bambini o che creano divisioni nella società e che promuovono rabbia e odio”. Weed è destinato a inviare un messaggio chiaro: stando al testo del suo discorso, ottenuto dal Wall street journal, verrà detto che Unilever “darà priorità a investimenti solo sulle piattaforme responsabili che sono impegnate nel creare un impatto positivo sulla società”. L’avvertimento di Unilever è significativo dal momento che il gruppo è uno dei principali inserzionisti al mondo e che lo scorso anno ha speso 9 miliardi di dollari in attività di marketing per marchi come il Tè Lipton, il sapone Dove e le zuppe Knorr.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.